La Juventus piomba su tre campioni in scadenza

Il mercato è appena finito, ma la Juventus sta già tracciando le strategie future per le prossime sessioni. In particolare sono tre le stelle in scadenza di contratto che ingolosiscono non poco gli uomini di mercato bianconeri.

Il primo è Emre Can. Il centrocampista tedesco, in scadenza di contratto il prossimo giugno, è in stand-by a Liverpool dopo le difficoltà nella trattativa per il prolungamento dell’ingaggio con i Reds. Lo stallo è dovuto alla richiesta del giocatore di inserire una clausola rescissoria nel nuovo accordo, che gli inglesi non sono disposti a concedergli. La Juve segue passo passo la situazione pronta a fare la sua mossa.

L’altro nome sulla lista di Paratici è Godin: la colonna dell’Atletico Madrid va in scadenza di contratto nel 2019 e non ha ancora trovato l’accordo con i Colchoneros. Marotta è disposto a fare follie per il difensore uruguaiano, che resta fondamentale per Simeone.

Il terzo è un vecchio pallino dei torinesi, Andres Iniesta: il catalano è in scadenza nel 2018 e vuole lasciare Barcellona per provare una nuova esperienza. Potrebbe diventare il colpo principale della prossima estate bianconera, anche se la concorrenza sarà spietata. I contatti, d’altra parte, sono in corso da tempo.

Articoli correlati