Juve, ecco Danilo: “Determinanti Alex Sandro e CR7”

Presentazione ufficiale e prima conferenza stampa da giocatore della Juventus per Danilo, arrivato a Torino dal Manchester City. “Mi sono sentito già molto bene nei primi giorni – queste le sue prime parole -. Ho parlato spesso con Alex Sandro, la sua opinione è stata molto importante perché mi ha dato informazioni precise sul club e sull’ambiente in generale. Poi è un piacere giocare con un grande amico, ci conosciamo da dieci anni”.

Determinante, per il brasiliano, anche la presenza in squadra di Cristiano Ronaldo: “Ho parlato anche con CR7 prima di venire qui, mi ha detto che questo è un club magnifico, e quando sono arrivato mi ha ricevuto con un gran sorriso. Cristiano poi è molto motivato e felice, penso che questo sia il primo passo per grandi conquiste di squadra. Ha paragonato la Juve a una famiglia, e io mi identifico con questo stile, credo sia l’aspetto più importante. Giocare con lui mi stimola, mi spingerà a dare il meglio”.

Sullo stile di gioco di Sarri, e sul rapporto col suo nuovo allenatore, Danilo ha poi aggiunto: “Sarri ha uno stile particolare, gli piace che la sua squadra comandi il gioco, lo abbiamo visto nelle scorse stagioni. E’ uno stile di gioco cui sono già abituato, la differenza è che mi ha già chiesto impegno maggiore in fase difensiva, ma ho 28 anni e ho gran voglia di mettermi a disposizione”.

Articoli correlati