Higuain, la Juventus cerca il dialogo con il Chelsea

Gonzalo Higuain ha idee sempre più chiare. Prendersi la rivincita sulla Juventus nella Supercoppa di Gedda al… secondo tentativo, dopo il flop nello scontro diretto di campionato a metà novembre, e poi salutare il Milan, al termine di una storia breve e di un amore vissuto con intensità nelle prime settimane, ma poi soffocato dalle difficoltà incontrate dalla squadra di Gattuso.

Che l’attaccante argentino voglia lasciare l’Italia ormai non è più un mistero, così come la destinazione prescelta, il Chelsea di Maurizio Sarri.

Juventus e Milan lo sanno e stanno lavorando per accontentare il giocatore proprio nelle ore in cui le due squadre si troveranno di fronte in Arabia per la Supercoppa Italiana. Così da una parte i rossoneri sono alla ricerca di un sostituto immediato dell’argentino, dall’altra i bianconeri trattano con il Chelsea. Leonardo vuole stringere i tempi con il Genoa per Piatek, dovendosi però scontrare con l’intransigenza di Preziosi nel far partire subito il bomber rivelazione del girone d’andata.

Sul fronte juventino, invece, è in arrivo una proposta ai Blues che potrebbe accelerare la definizione dell’affare: prestito oneroso da 18 mesi per 54 milioni totali tra il prestito per la seconda metà dell’attuale stagione e la prossima più lo stipendio al lordo del giocatore. La palla è nella metàcampo dei Blues e della signora dei conti dei londinesi, Marina Granovskaia 

Articoli correlati