Higuain: dal Chelsea si muove qualcosa

Il tormentone Gonzalo Higuain è ben lontano da una conclusione, nonostante il Pipita sia partito con il sorriso per Genova (dove il Milan è atteso dalla trasferta di Coppa Italia con la Sampdoria). Gennaro Gattuso lo ha elogiato in conferenza stampa, pur cercando di glissare sul capitolo mercato. E proprio questo dettaglio fa capire che il Chelsea potrebbe ancora farsi vivo sull’argentino. E, secondo ciò che riportano fonti londinesi, è già successo.

La potente Marina Granovskaia (braccio destro di Roman Abramovich) avrebbe infatti personalmente telefonato a Fabio Paratici, responsabile dell’area sportiva della Juventus, per chiedere il prestito di Higuain. La risposta sarebbe stata negativa, dato che la Vecchia Signora intende privarsi del suo ex bomber solo avendo precise garanzie sul riscatto a fine stagione, garanzie che i Blues non danno.

I londinesi continuano a cercare un centravanti, come richiesto in maniera abbastanza esplicita da Maurizio Sarri, e potrebbero provare ad accontentare il proprio allenatore. Il Milan dal canto proprio aspetta segnali da parte del giocatore, che faccia capire in maniera esplicita la propria volontà di rimanere in rossonero. Nell’attesa che una o più pedine si spostino la sensazione è che il tormentone possa andare avanti ancora per diverse settimane.

Articoli correlati