Inter, ha vinto Pioli. L’annuncio entro martedì

“F.C. Internazionale comunica che nelle prossime 48 ore verrà annunciato il nuovo tecnico del club. In questi giorni si sono succeduti diversi incontri che sono la prassi quando un club ha il dovere di trovare una guida sicura e certa per il futuro della squadra. Parallelamente verrà reso noto un cambio a livello dirigenziale”, è questa la nota ufficiale pubblicata dal sito della società nerazzurra in merito al tecnico che subentrerà a Vecchi.

Ma ufficiosamente i giochi sono ormai fatti: Stefano Pioli ha superato allo sprint Marcelino Garcia Toral e firmerà a breve con l’Inter: l’ex Villarreal ha invece lasciato Milano, e il suo legale si è lasciato sfuggire la frase rivelatoria (“Hanno scelto Pioli”).

Secondo le voci, Pioli verrà ufficializzato lunedì o martedì, il tempo di rescindere con la Lazio: mercoledì guiderà il primo allenamento. Nel suo staff ci sarà anche Walter Samuel.

Il direttore sportivo Piero Ausilio ha deciso per ora di non commentare: “Sono state fatte cose molto normali quando si deve scegliere un allenatore nuovo. Non ci sembrava giusto fare le cose di fretta avendo due partite importanti in tre giorni. Abbiamo visto tre persone, tutte insieme, non 15 come si è detto: c’è del cinema attorno a quello che succede all’Inter, abbiamo fatto delle valutazioni, in 48 ore vi faremo sapere la decisione”.

Articoli correlati