Dybala fa sognare la Juve

Paulo Dybala sogna una carriera da simbolo della Juve: “Se riesco a immaginarla come quella di Del Piero o Buffon ? Veramente sì. La loro storia mi affascina: vent’anni con la stessa maglia diventi un monumento. Sono promesse che non si possono fare perché logicamente non dipende solo da me, ma sarebbe davvero bello per me ripetere quelle carriere, vincere quello che hanno vinto loro rimanendo sempre qui alla Juventus“.
 
“Il 10 per ora è occupato e sinceramente spero proprio che rimanga occupato ancora per un bel po’ (da Pogba, ndr). Poi se dovesse liberarsi a me piacerebbe molto, anche se il 21 mi affascina: qui alla Juventus lo hanno portato Zidane e Pirlo , non esattamente due qualsiasi. E’ un numero che ha una storia importante e me lo tengo volentieri”, ha aggiunto a Tuttosport.
 
“Io paragonato a Messi dagli allenatori? A me fa piacere sentire queste cose, non mi pesa per nulla ed è gratificante. Significa che se ti impegni e lavori come un professionista puoi diventare uno dei grandi. Io non so se diventerò come Messi, lui alla mia età aveva già vinto un Pallone d’Oro. Diciamo che adesso il mio obiettivo è vincerne uno anche io e provare ad avvicinarmi al suo palmares. Abbiamo storie diverse, lui a 17 esordiva nel Barcellona…”.

Articoli correlati