Chiellini richiama Ibra alla Juve

Giorgio Chiellini nella sua biografia ha parlato anche dei suoi colpi da sogno: “Se vogliamo fare un po’ di fantamercato prenderei per la difesa Sergio Ramos dal Real Madrid e per il centrocampo Marek Hamsik dal Napoli. Per l’attacco invece punterei su Ibrahimovic: è un giocatore che sposta gli equilibri, mi piacerebbe rivederlo di nuovo con la maglia della Juventus“.
 
Chiellini e Ibrahimovic hanno giocato insieme nella stagione 2005/2006, quella dello scudetto revocato in seguito a Calciopoli.
 
Il difensore bianconero ha anche eletto il compagno più difficile da marcare: “Paul Pogba. L’aggettivo giusto per lui è impressionante. Lo si vede ovviamente anche in partita, ma in allenamento con la testa più sgombra sono ancora più evidenti la sua classe e la completezza del suo bagaglio tecnico”.
 
Gli obiettivi stagionali sono scritti: “Fare meglio della stagione passata, e visto che l’anno scorso abbiamo vinto campionato e Coppa Italia e siamo arrivati in finale di Champions League, direi che per migliorare possiamo fare una cosa sola… Fino alla fine, come sempre!”.

Articoli correlati