Cagliari, Cragno preoccupa: le prossime mosse

Alessio Cragno finisce ko, e inevitabilmente i tanti sorrisi che sono diventati una piacevole abitudine in quel di Cagliari lasciano ora spazio a qualche smorfia di legittima preoccupazione.

Il portiere isolano si è infortunato a una spalla giocando l’amichevole di Istanbul contro il Fenerbahce, e il primo bollettino suona abbastanza inquietante: problemi alla cuffia dei rotatori.

La situazione è certamente preoccupante, e bisognerà anche capire come Cragno risponderà agli esami strumentali. Solo a quel punto si potrà capire quanto sarà lunga l’assenza di uno dei totem della squadra di Maran, che al momento potrebbe sostituirlo con Rafael e Aresti e la conseguente promozione in prima squadra del classe 2002 Ciocci.

Nel caso in cui però i tempi fossero più lunghi di quanto sperato, allora i rossoblù potrebbero essere costretti a tornare sul mercato: Sorrentino e Puggioni le soluzioni low cost (sono entrambi svincolati), ma potrebbe essere necessario anche un investimento più corposo. Intanto Cragno dovrà fare fisioterapia per due settimane, prima di un nuovo controllo. E a quel punto il Cagliari avrà più chiaro come muoversi.

Articoli correlati