“Bonucci voleva il Manchester City”

Che il Manchester City di Pep Guardiola avesse a più riprese provato a strappare alla Juventus Leonardo Bonucci è fatto noto. Il difensore della ‘Vecchia Signora’ è stato corteggiatissimo in estate con offerte faraoniche che, però, non hanno mai fatto traballare la dirigenza bianconera. 

A svelare un retroscena sui rapporti fra l’Azzurro e la società di Manchester, però, è stato l’a.d. dei Citizens, Ferran Soriano, secondo il quale l’ex Bari avrebbe gradito la soluzione Premier League

“Ci sono molti giocatori che vogliono venire da noi, che vogliono essere allenati da Pep Guardiola. Tra questi c’era Bonucci, che ci ha chiamato per trasferirsi al Manchester City. Ho parlato con Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ma la risposta è stata completamente negativa. Non lo vendono”, le parole del dirigente a ‘Radio Catalunya’. 

“Non abbiamo mai fatto offerte per Iniesta, Busquets o Neymar – ha poi aggiunto Soriano -. Guardiola è stato abbastanza chiaro in conferenza stampa. Quello che dicono gli agenti non rappresenta il vero. Messi? Nemmeno per lui. Non andiamo a trattare i giocatori del Barcellona, è chiaro che se Lionel ci chiama per lui le porte sono sempre aperte”.

Articoli correlati