Bonucci tradisce Conte

L’accordo tra Antonio Conte e il Chelsea non è ancora ufficiale e non dovrebbe diventarlo a breve. Anzi, il ct in carica e i giocatori della Nazionale non pronunciano neppure il nome della squadra inglese pronta a fare ponti d’oro per portare in Premier l’ex allenatore della Juventus.
 
Le voci di mercato però impazzano già, legando al nome di Conte quelli di tanti pupilli allenati in bianconero. Da Pogba fino a Bonucci.
 
Proprio il difensore viterbese ha però chiuso la porta all’ipotesi di seguire il proprio ex allenatore a Londra, parlando nella conferenza di vigilia dell’amichevole tra Germania e Italia:
 
“Conte è stato l’allenatore che mi ha fatto fare il salto di qualità. Abbiamo avuto qualche screzio, ma poi la situazione è migliorata. Il mister mi ha arricchito con tante conoscenze a livello tattico. Se oggi sono uno dei migliori difensori d’Europa e del mondo sicuramente buona parte del merito è del mister. Seguirlo nella sua nuova avventura? Ogni tanto a Torino me lo chiede, quando lo incontro e prendiamo un caffè. Ma al massimo lo seguo solo lì… Fino a giugno sarà il ct della Nazionale, poi non so cosa farà, ma io ho firmato fino al 2020 con la Juventus e ho ancora tanta strada da fare qui”.
 
Bonucci ha poi garantito sulla concentrazione del gruppo azzurro nonostante il già certo addio di Conte alla panchina:
“Quando è iniziato il percorso con il mister sapevamo tutti quanti che alla base di questo progetto c’erano il lavoro e le idee. Saremo a disposizione dell’allenatore fino alla fine. Il successore? Sarà scelto anche in base a questi due anni che hanno riportato l’Italia ad avere un’idea di gioco”.
 

Articoli correlati