Bologna choc, malore per Mirante

Possibile stop per il portiere del Bologna, Antonio Mirante, alle prese con non meglio precisati problemi di salute. “Il Bologna Fc 1909 comunica che, in seguito a un lieve malore, Antonio Mirante è stato sottoposto presso il Policlinico Gemelli di Roma a una serie di accertamenti medici, che proseguiranno fino ai primi giorni della prossima settimana. L’esito degli esami consentirà di determinare i tempi necessari alla ripresa dell’attività agonistica a pieno regime”, è la nota della società.

 Intanto, il club si è premunito e ha tesserato nelle ultime ore di mercato Alfred Gomis, numero uno italo-senegalese, in prestito dal Torino.

“Agilissimo ed esplosivo portiere di grande statura, già tre stagioni alle spalle in Serie B sempre con ottimo profitto, in particolare nell’ultimo campionato a Cesena si è distinto come uno dei migliori interpreti del suo ruolo in assoluto nella categoria cadetta. Classe ’93 nato in Senegal ma trasferito in tenera età in Piemonte, ha svolto l’intero settore giovanile al Torino, debuttando fra i professionisti in prestito al Crotone di Drago appena 20enne”, la nota della società felsinea.

“Titolare indiscusso, raggiunge i playoff coi rossoblù prima di passare in estate, sempre a titolo temporaneo, all’Avellino di Rastelli, dove gioca una grande annata iniziando a dimostrare anche notevoli qualità da para-rigori. Sono ben 7 nell’ultimo anno e mezzo i tiri dal dischetto neutralizzati da Alfred, compresi i penalties parati nell’ultima stagione col Cesena, quando in 39 gare disputate mette in campo prestazioni di livello assoluto contribuendo con le sue parate al terzo dato generale di squadra per gol subiti di tutto il torneo. Preferendo la cittadinanza nostrana a quella senegalese, è stato convocato dall’allora ct Di Biagio per uno stage dell’Italia Under20 e in seguito per una serie di amichevoli della Rappresentativa Lega B”.

Articoli correlati