Bisoli junior verso il ritorno a casa

Il ritorno di papà Pierpaolo, nelle vesti di allenatore, non è stato fortunato ed è durato poche giornate nella stagione 2010-2011. A Cagliari sperano che vada diverso per il pargolo dell’attuale allenatore del Vicenza, Dimitri Bisoli, sul quale si sono posate le attenzioni dei dirigenti rossoblù in vista della prossima stagione.

Bisoli junior è peraltro nato proprio a Cagliari e non in un anno qualsiasi, bensì nel 1994, quando il papà era uno dei fulcri del centrocampo della squadra che in quella stagione con Bruno Giorgi in panchina raggiunse la semifinale di Coppa Uefa, persa contro l’Inter. Dimitri in particolare vide la luce il 25 marzo, 5 giorni prima la semifinale d’andata e 10 giorni dopo la storica vittoria in casa della Juventus nel ritorno dei quarti.

Dopo buone stagioni in Lega Pro tra Santarcangelo e Fidelis Andria, Dimitri si sta mettendo in luce al primo anno in B nelle fila del Brescia di Cristian Brocchi, che lo avrà tra le proprie fila fino al termine della stagione.

“Non sono sorpreso dei miglioramenti di Dimitri, ho sempre pensato che avesse i numeri per potersi affermare” ha detto l’agente Giampiero Pocetta a Tuttomercatoweb.

Ma sul centrocampista si sono mosse anche Genoa, Sampdoria e Atalanta. Il futuro si deciderà a breve e non è scontato che il giocatore resti a Brescia fino al termine della stagione: “I prossimi giorni saranno importanti, decideremo il suo futuro insieme al club” ha concluso Pocetta.

Articoli correlati