Badelj torna alla Fiorentina, i dettagli

Milan Badelj è ufficialmente un calciatore della Fiorentina. Il centrocampista croato, che aveva già vestito la maglia viola dal 2014 al 2018, torna in Toscana dopo una stagione alla Lazio vissuta in chiaroscuro. Il giocatore arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto, come confermato nella conferenza stampa di presentazione dal direttore sportivo Daniele Pradè, accompagnato dallo stesso Badelj e da Joe Barone, braccio destro del patron Rocco Commisso.

“E’ il giorno più importante da quando sono tornato – ha detto Pradè -, Milan porta un grande senso di appartenenza e sarà l’acquisto più importante, perché mi rappresenta. Nel 2012 sono partito con un calciatore come Lupatelli, e sotto il profilo umano lui è un acquisto di questo tipo. Sarà un collante nello spogliatoio tra i più giovani e i veterani, ringrazio lui per la pazienza e la volontà di tornare, il suo agente e la Lazio: Tare è stato un uomo di parola”.

Felice anche il calciatore, che ha dichiarato: “Dopo quattro anni trascorsi qui, la mia volontà è stata quella di provare qualcos’altro. Il mio legame con Firenze e con i fiorentini non è mai stato messo in dubbio, ho sempre seguito e amato questa squadra. Grazie a Dio c’è stata la possibilità di tornare, ho deciso di ricominciare con chi mi aveva portato qua e farò di tutto per riconquistare la fiducia dei tifosi”.

Articoli correlati