Carlos Bacca: il ritorno al Milan non è impossibile

Carlos Bacca potrebbe non aver detto definitivamente addio al Milan. L’attaccante colombiano si è rilanciato in questa stagione con la maglia del Villarreal, con cui ha ritrovato continuità di rendimento e gol. Nonostante questo, però, il suo futuro potrebbe ancora essere rossonero, come ha confermato il suo agente Sergio Barila in un’intervista a ‘calciomercato.com’.

“Bacca ha segnato tanti gol nella due stagioni al Milan, sono sicuro che anche quest’anno ne avrebbe fatti tanti – ha osservato il procuratore -. Il club l’estate scorsa ha preso la sua decisione, non vogliamo guardare indietro. Carlos non pensa più al passato, è concentrato sul Villarreal, poi dal 30 di giugno tireremo le somme”.

Il diritto di riscatto per gli spagnoli è fissato a 15,5 milioni. “E’ ancora presto per parlare in maniera definitiva del futuro – ha però aggiunto Barila -. I dirigenti sono molto contenti di lui, se ci fosse una possibilità di rimanere la coglierebbe senza dubbio. Nel mercato di gennaio diversi club lo hanno richiesto, ma lui sta bene in Spagna. Devo sedermi con il Milan per capire cosa è meglio per tutte le parti interessate, io devo fare gli interessi del mio giocatore”.

“Carlos è un giocatore che da il meglio di sè dentro l’area di rigore, ha un istinto speciale nel fare gol. Pochi attaccanti sono come lui in Europa, le cifre sono sotto gli occhi di tutti. Il suo segreto è il lavoro che lo porta a migliorare anno dopo anno. Ci sono giocatori che lavorano molto ma non riescono a elevare il livello, lui sì. Il Villarreal è un club familiare che permette ai suoi atleti di pensare solo al campo, senza pressioni. Può fare quello che gli riesce meglio, ovvero pensare a fare il meglio per la sua squadra, nient’altro. Si sta trovando molto bene anche all’interno del gruppo”, ha concluso l’agente dell’attaccante ancora di proprietà del club rossonero.

Articoli correlati