Anche l’Udinese scarta Manolo Gabbiadini

Il ritorno in anticipo sui tempi di Arkadiusz Milik, l’imminente arrivo di Leonardo Pavoletti, ma soprattutto l’esplosione anche come goleador di Dries Mertens. Tra poco, Maurizio Sarri avrà un imbarazzo della scelta più che inatteso per il ruolo di centravanti. Ce n’è abbastanza per capire che per Manolo Gabbiadini a Napoli non sembra esserci più futuro.

L’ex sampdoriano, che in maglia azzurra non ha mai trovato la scintilla per accendersi né con Sarri in panchina, né nell’era Benitez, sembra destinato ad animare il mercato di gennaio, ma al momento non si scorgono pretendenti.

L’ultima squadra a sfilarsi dalla corsa a Gabbiadini è stata l’Udinese, attraverso le parole del presidente bianconero Franco Soldati: “Non abbiamo bisogno di rinforzarci, né di dare via i nostri titolari. Faremo qualcosa in uscita solo con i giocatori fuori rosa che non trovano spazio. Gabbiadini? Non ci serve, abbiamo già tanti attaccanti e pure parecchio forti” le parole del presidente dell’Udinese, dove peraltro milita un attaccante in prestito biennale proprio dal Napoli, Duvan Zapata, destinato a restare in Friuli almeno fino al termine della stagione.

Articoli correlati