Adriano prepara il grande ritorno

Ha disputato appena dieci partite ufficiali negli ultimi quattro anni e tra meno di due mesi compirà 36 anni, ma Adriano Leite Ribeiro ha ancora fame di calcio e di concludere in maniera più dignitosa una carriera andata in picchiata troppo presto.

In campo lunedi’ al Maracana’ per la Partita delle Stelle, Adriano, che si è messo in luce con un gol e un assist per Romario e colpendo anche due traverse, ha infatti dichiarato a sorpresa di voler tornare in campo

“Sto cercando di rimettermi in forma, di non prendere peso, credo di essere sulla strada giusta. Non solo i tifosi ma anche la mia famiglia aspetta che torni in campo. Vedremo cosa succederà, sto cercando di lavorare bene per rientrare il prima possibile”.

E a sorpresa sembra già esserci una squadra pronta a sottoporgli un contratto. E che squadra, nientemeno che il Gremio fresco campione di Sudamerica dopo aver vinto la Libertadores ai danni del: secondo quanto riportato da “Globoesporte”, il tecnico Renato Portaluppi sta cercando di convincere la dirigenza a imbarcarsi in questa “avventura”. Al momento però ai piani alti del Gremio non sembrano essere molto convinti.

Adriano è inattivo dal maggio 2016 dopo la breve esperienza con il Miami United, con la cui maglia ha giocato solo tre partite dopo le altrettanto brevi esperienze con Corinthians, Flamengo e Atletico Paranaense.

Articoli correlati