Tegola Montolivo, crociato rotto

Riccardo Montolivo dovrà essere operato. Il crociato ha ceduto dopo lo scontro con Sergio Ramos rimediato nel match Italia-Spagna. In vista della partita con la Macedonia, prende il suo posto tra gli Azzurri Marco Benassi.

Il club rossonero ha reso noto attraverso un comunicato l’entità dell’infortunio e la necessità di un intervento: “AC Milan comunica che, nel corso della partita della Nazionale Italiana di ieri sera, Riccardo Montolivo ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il tipo di infortunio necessita un intervento chirurgico”.

Montella sarà costretto a scegliere altri interpreti come interni, mentre la società riceverà l’indennizzo FIFA derivante dal Protection Program. Per l’infortunio di Montolivo il Milan guadagnerà una cifra tra i 1.7 e 2 milioni di euro, visto il rientro del giocatore solamente tra febbraio e marzo.

“Tutto il Milan è molto provato da quanto accaduto al suo Capitano. La diagnosi odierna ha riportato le lancette rossonere del tempo indietro di oltre due anni, quando il presidente Berlusconi e Adriano Galliani assistevano in tv alla rottura della tibia di Riccardo a Londra contro l’Eire in preparazione ai Mondiali. Un momento molto duro. Eppure due anni dopo quel giorno, Monto ha saputo essere uno dei migliori in campo nella finale di Coppa Italia, persa ma molto ben giocata dal Milan. Conosciamo la scorza e la tempra del Capitano e sappiamo bene quanto sia pronto a reagire, ad affrontare, a recuperare. Riccardo, figlio, marito e papà esemplare, in questo momento sta facendo il pieno di affetto e di vicinanza da parte della propria famiglia. Ma anche il versante rossonero dei suoi affetti non vuole essere da meno.
Ancora e sempre forza Riccardo! Davvero. Forza!”, si legge nel comonuicato diffuso dal sito del ‘Diavolo’. 

Articoli correlati