Sino Europe scalda i tifosi: “Milan, torneremo ai vertici”

Forse è ancora presto per i tifosi per sognare, ma da oggi la nuova era del Milan è più vicina. Sino Europe Sports, la società creata ad hoc dal pool di investitori cinesi che lo scorso 5 agosto ha firmato il preliminare d’acquisto del club rossonero, ha infatti completato il pagamento della caparra da 100 milioni in due tranches

Difficile a questo punto immaginare che l’affare possa subire dei rallenamenti, quasi impossibile dopo le prime parole ufficiali sull’affare pronunciate da Li Yonghong, il presidente di Sino Europe.

“Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l’idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo è riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo” ha detto Li, scaldando inevitabilmente il cuore dei tifosi.

“L’annuncio di oggi – ha proseguito – rappresenta una pietra miliare nel processo che ci porterà a scrivere un nuovo e glorioso capitolo nella vita di questa incredibile squadra”.

In una nota si legge inoltre che “gli acquirenti metteranno a disposizione dell’Ac Milan 350 milioni di euro nei prossimi 3 anni” e che il contratto vincolante tra le parti sarà completato entro il 2016.

Specificato infine c he il termine del versamento della caparra, inoltre, è “l’ulteriore conferma dell’impegno degli investitori cinesi nell’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta da Fininvest in Ac Milan, pari al 99,93%”.

Articoli correlati