Serie B, Perugia-Cesena 3-3

Dopo un girone di andata avaro di gol, la Serie B mette il turbo nel primo Monday Night del 2017. Al “Curi” di Perugia finisce 3-3 tra i biancorossi di Bucchi e il Cesena dell’ex Camplone, risultato che fotografa l’andamento della partita e la qualità di entrambe le squadre.

Fughe, rimonte, controscatti e nuove risalite hanno riempito 90’ che alla fine non producono scossoni in classifica: il Cesena resta al terz’ultimo posto con 23 punti, mentre il Perugia resta in coda alla in zona playoff a quota 31.

Nel primo tempo ci sono quasi solo gli umbri, che partono meglio, ma vanno in vantaggio grazie a una spettacolare autorete di testa di Kone al 10’. Romagnoli nel tunnel di fronte alla superiore reattività del Perugia e incapaci di reagire fino allo scadere di fronte, quando Belmonte per poco non restituisce il favore colpendo il debuttante Brignoli per anticipare Rodriguez.

Nella ripresa però l’ex Camplone manda in campo il nuovo acquisto Cocco e Garritano e cambia tutto. Al Cesena bastano 3’ per rimettere in piedi la partita, prima reclamando un rigore per fallo su Garritano e poi con il pari di Ciano al termine di un’azione confezionata dai nuovi entrati.

Altro botta e risposta tra il 51′ e il 60′ firmato Matteo Ricci e da Kone, che si fa perdonare firmando il 2-2 con un gran destro, che precede il sorpasso ospite siglato al 70′ Cocco al termine di una gran azione in velocità. Sembra fatta per il primo successo esterno dei romagnoli, ma al 75′ Agazzi pasticcia un cross di Guberti e il debuttante Forte fa 3-3 da terra.

Articoli correlati