Serie A, Udinese-Bologna 1-0: Danilo in acrobazia

L’Udinese supera per 1-0 il Bologna nel secondo posticipo della quindicesima giornata di serie A. I rossoblu, in 10 dal 68′ per l’espulsione di Pulgar, capitolano nel finale grazie alla splendida rete in acrobazia di Danilo, contestato da alcuni giorni dopo una rissa sfiorata con i compagni in allenamento.

Nel primo tempo l’Udinese è più intraprendente ma poco pericolosa. In avvio è il Bologna a divorarsi il vantaggio con Destro, che spedisce alto da pochi passi. Poi solo occasioni di marca bianconera: Thereau ha due buone chance nei primi venti minuti, al 24′ è Zapata ad avvicinarsi al vantaggio con un colpo di testa, Mirante è attento.

Ripresa in avvio bloccata, complici le difficoltà nella manovra dei friulani e l’atteggiamento difensivo del Bologna. Al 68′ la svolta: Pulgar riceve il secondo giallo e viene espulso, i rossoblu in dieci vengono assediati dai bianconeri (Del Neri butta nella mischia Perica). Mirante disinnesca Zapata al 72′, mentre al 79′ è graziato dal neo entrato Perica che si libera bene in area ma spedisce colpevolmente a lato. L’estremo difensore degli emiliani si ripete ancora di piede all’85’, sempre su Perica.

Al 93′ lo splendido gesto di Danilo: su cross di Widmer, il difensore brasiliano con una splendida girata batte Mirante e regala la vittoria a Del Neri.

Articoli correlati