Sarri: “Higuain? Un figlio che mi ha fatto inca…re”

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri commenta così la vittoria contro l’Empoli: “Manca ancora togliere momenti di superficialità che hanno già compromesso alcune prestazioni. Come abbiamo fatto a Crotone, anche se abbiamo vinto, e come abbiamo fatto oggi. Abbiamo fatto comunque bene, abbiamo fatto 23 tiri in porta e non si può peccare di piccole superficialità quando la gara non è ancora chiusa. La squadra, dal punto di vista del gioco, non ha mai fatto male. Quando però metti dentro 10 minuti di superficialità può essere che il risultato non corrisponda alla prestazione”.

La partita di Torino: “Dal punto di vista tattico sarà tutto diverso. Noi non abbiamo punti di riferimento in attacco, loro l’anno scorso hanno fatto una gara inusuale e non credo ci siano corrispondenze con questa partita. Noi dobbiamo arrivare sempre con la testa sgombra. Non ci dobbiamo far mettere delle false pressioni. Tutti sanno quale dovrebbe essere il nostro posto nel campionato”.

Gli azzurri affronteranno per la prima volta il Pipita: “Higuain è un ragazzo che a me ha fatto del bene. E’ stato disponibile, lo saluta quando si saluta un figlio che ti ha fatto arrabbiare”.

Articoli correlati