Rigori dubbi in serie B: Bari-Spal 1-1

BariSpal 1-1. Decidono la partita due tiri dal dischetto. Due rigori dubbi, in verità. La Spal esce con un buon punto da un campo ostico, ma fallisce il momentaneo aggancio alla coppia di testa Verona e Frosinone, e potrebbe quindi essere raggiunta in caso di vittoria del Benevento.

Nel primo tempo il primo squillo è di Brienza, con un sinistro sull’esterno della rete, poi Lazzari risponde con una brillante azione personale e annesso tiro in porta, con Micai che si rifugia in corner. Un minuto più tardi è invece Giani a immolarsi sulla botta di Brienza. Al 35’ l’episodio che sblocca la gara: Tonucci atterra Pontisso e La Penna concede il rigore (dubbio). Antenucci trasforma e fa 0-1.

Ma nella ripresa La Penna concede un altro rigore, ancora più dubbio. Brienza cade in area, l’arbitro indica il dischetto. Da cui segna Maniero: 1-1. La Spal però non si arrende e preme: Schiavon tira due volte in un minuto, entrambe con mira da aggiustare. Ma nel finale i biancazzurri meriterebbero la vittoria: Micai si salva non si sa come su Arini e infine Antenucci manda fuori di pochissimo di testa. E dopo 3 minuti di recupero, le due squadre escono dal San Nicola con un punto a testa. 

Articoli correlati