Ok Juve, Napoli e Roma. Icardi salva De Boer

Juventus 24, Roma 22 e Napoli 20: queste le prime tre in serie A dopo la decima giornata di campionato. I campioni in carica superano per 3-1 la Sampdoria allo Stadium: uno-due nei primi minuti di Mandzukic e Chiellini, i doriani dimezzano le distanze nella ripresa con Schick ma vengono affondati definitivamente dalla rete di Pjanic. Allo scadere in gol ancora Chiellini, che firma una inedita doppietta.

Successo in rimonta per la Roma, che sotto 1-0 (Cannavaro) si sveglia, colpisce due traverse e poi ribalta la partita e vince 3-1 con la doppietta di Dzeko (10 su 10 per lui in A) e Nainggolan. Nel finale, il grave infortunio di Florenzi rovina la festa a Spalletti.

Tre punti più sofferti del previsto per il Napoli, impegnato in casa contro l’Empoli: la squadra di Sarri si impone per 2-0 con Mertens e Chiriches, ma Reina è decisivo sull’1-0.

Icardi salva la panchina di De Boer: il bomber argentino con una doppietta trascina alla vittoria i nerazzurri contro il Torino, in gol con Belotti. La panchina è un po’ più salda per il mister olandese mentre l’Inter torna a vincere dopo 4 partite. Nel finale rosso a Mihajlovic.

Poker della Lazio al Cagliari, Keita, Immobile (doppietta) e Felipe Anderson travolgono i sardi, 9 gol subiti in 2 gare. Borriello sbaglia un calcio di rigore. Prezioso successo esterno dell’Atalanta a Pescara, 1-1 tra Chievo e Bologna.

I risultati

Chievo-Bologna 1-1
52′ Pulgar (B), 70′ aut. Mbaye (B)

FiorentinaCrotone  in corso

Inter-Torino 2-1
32′ Icardi (I), 63′ Belotti (T), 88′ Icardi (I)

Juventus-Sampdoria 4-1
4, Mandzukic (J), 9′ Chiellini (J), 57′ Schick (S), 65′ Pjanic (J), 90′ Chiellini (J)

Lazio-Cagliari 4-1
6′ Keita (L), 23′ rig. Immobile (L), 28′ Immobile (L), 79′ Felipe Anderson (L), 87′ aut. Wallace (C)

Napoli -Empoli 2-0
51′ Mertens (N), 81′ Chiriches (N)

Pescara-Atalanta 0-1
60′ Caldara (A)

Sassuolo-Roma 1-3
12′ Cannavaro (S), 57′ Dzeko (R), 76′ Dzeko (R), 78′ Nainggolan (R)

Articoli correlati