Monte ingaggi, la Juve vince tutto

Campione in carica, regina del mercato e pure primatista a livello di spese. La Vecchia Signora domina ovunque. Il club bianconero, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è la società con il monte ingaggi più alto del massimo campionato italiano con ben 145 milioni di euro “devoluti” ai propri giocatori. Alle spalle dei bianconeri si piazza l’Inter (120 milioni), poi ecco la Roma (92). Quarto il Milan con 80 milioni. Quinto il Napoli (75). Il Crotone è il club che spende di meno, con “soli” 13 milioni di euro destinati agli stipendi.

Tra gli allenatori comanda Allegri. Il tecnico della Juventus guida la classifica con cinque milioni di euro a stagione (lontanissimo, comunque, dai circa 19 percepiti da Guardiola al Manchester City). Seguono Spalletti (tre milioni) e De Boer (2,5). Sarri, seppur forte del rinnovo di contratto, è lontano (1,4).

Non è più De Rossi il più pagato della Serie A. Il romanista, con 6.5 milioni di euro, è il secondo più ricco tra i calciatori. Al primo posto, ovviamente, un bianconero: Higuain con 7,5 milioni di euro. Gradino più basso del podio per un altro bianconero: Pjanic, 4,5 milioni.

Articoli correlati