Milan cinese, ecco gli 85 milioni

I 35 giorni dalla firma del preliminare non sono ancora trascorsi, ma il Milan cinese è già un po’ più vicino. Sino Europe Sports Investments, il fondo rappresentato dai manager Han Li e Yonghong Li, ha completato il pagamento della caparra da 100 milioni per l’acquisto del Milan, versando gli 85 milioni mancanti dopo i 15 della prima tranche, contestuali alla firma del preliminare vincolante lo scorso 5 agosto.

La notizia che fa crescere l’ottimismo dei tifosi rossoneri in vista della nuova era del club si è diffusa nel pomeriggio ed è stata confermata alle 18.42 dal comunicato ufficiale divulgato da Fininvest, nel quale la holding della famiglia Berlusconi ha dato la conferma dell’operazione:

“Fininvest conferma con soddisfazione l’avvenuto pagamento da parte della Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. della seconda tranche della caparra di 100 milioni di euro concordata nel preliminare di vendita del Milan siglato lo scorso 5 agosto – si legge nella nota ufficiale di Fininvest – Nel rispetto dei tempi concordati, a seguito del versamento dei primi 15 milioni di euro avvenuto contestualmente alla firma, oggi gli investitori cinesi hanno provveduto a versare alla Fininvest i rimanenti 85 milioni di euro. Un passaggio importante nel percorso verso il closing dell’operazione previsto entro fine anno”.

Nel dettaglio, il fondo ha già versato poco meno di un quinto dei 520 milioni fissati per il totale dell’operazione: la parte restante sarà pagata in occasione del closing, fissato per novembre, quando diventerà concreto lo storico passaggio di consegne che porrà fine a 30 anni di era Berlusconi.

A quel punto il traguardo successivo per i tifosi rossoneri diventerà gennaio, quando, in base anche alla posizione di classifica occupata dalla squadra di Montella, il nuovo management rossonero che si sarà insediato potrà cominciare a spendere gli 85 milioni sul mercato, dopo una sessione estiva quanto mai tribolata.

Articoli correlati