Martusciello si vergogna

Fioccano le sconfitte, e i record negativi, per le squadre sul fondo della classifica. Se il Crotone è riuscito a schiodarsi da quota 1 punto grazie al pareggio di Firenze, l’Empoli si è arreso alla superiorità del Napoli dell’ex Maurizio Sarri.

I toscani restano così a 6 punti, ma soprattutto restano detentori del poco invidiabile record di peggior attacco d’Europa: appena 2 reti, entrambe segnate da difensori, Bellusci e Costa contro il Crotone. L’astinenza da gol è quindi salita a 664′.

Il tecnico azzurro Giovanni Martusciello, che prima della partita ha abbracciato il ‘maestro’ Sarri, ha ammesso tutto il proprio imbarazzo dopo la gara del San Paolo: “Il Napoli ci ha creato problemi anche nel primo tempo, ci hanno fatto correre a vuoto, poi abbiamo preso due gol dopo aver perso due palloni in in uscita. Abbiamo avuto una buona reazione, ma non è bastato. I due soli gegnati mi fanno vergognare, eppure fino alla partita con la Juve si erano create molte occasioni. Bisogna stringersi e cercare di fare quadrato”.

Tra le cause del digiuno, anche l’eclissi di Saponara: “Non so cosa gli sia successo, quando la partita diventa sporca lui fa fatica ad essere protagonista” ha concluso Martusciello.

Articoli correlati