Mancini: “La stagione dell’Inter è ottima”

La sfida con la Lazio è alle porte e, nonostante la matematica ancora non condanni l’Inter a rinunciare alla Champions League, è praticamente tempo di tirare le somme, perché la Roma 7 punti in 3 partite difficilmente se li farà recuperare…

“Non siamo mai entrati in campo per cercare di non vincere – ha spiegato Roberto Mancini in conferenza stampa -. Il calcio è questo, stiamo cercando di costruire una buona squadra ma si deve passare anche attraverso delusioni. Non è una stagione disastrosa, i tifosi lo sappiano. Siamo quarti dietro a squadre più attrezzati di noi. Abbiamo fatto venti giornate alla grande poi abbiamo avuto un calo fisiologico, ma la nostra stagione è ottima”.

E se il tecnico nerazzurro dovesse darsi un voto? “Sarebbe insufficiente perché sono esigente e volevo riportare l’Inter in Champions. Comunque per l’Inter è una stagione positiva. Dobbiamo fare tre ottime partite per chiudere bene la stagione. Domenica scopriremo ufficialmente se sarà finita per il terzo posto, se non lo sarà ci proveremo fino in fondo”.

La chiusura è per il mercato. Argomento trattato: i big già in organico. Per capire se rimarranno o no, bisogna ancora attendere: “La mia speranza è che la squadra venga migliorata ogni anno. Come non lo so, ma spero in quello. Siamo sulla buona strada ed è possibile riuscire a tenere tutti i campioni in rosa”, ha affermato il ‘Mancio’.

Articoli correlati