L’Inter chiude in rosso: -74 milioni

Sul campo l’Inter di Roberto Mancini ha rallentato la propria marcia con due punti conquistati nelle ultime tre partite. Archiviata la sfida con la Juventus, è ora il momento di occuparsi di questioni extra campo. L’assemblea dei soci, riunitasi in mattinata, ha infatti approvato il bilancio dell’ultima stagione. L’ufficialità dei conti è stata poi diffusa attraverso una nota della società.

“L’Inter ha registrato un risultato netto rettificato di -45,3 milioni di euro dopo aver incrementato i ricavi commerciali derivanti dalla competizione Uefa e aver contemporaneamente ottenuto risultati positivi dalla campagna acquisti/cessioni. Il risultato netto rettificato per l’anno 2015 di -45,3 milioni tiene in considerazione costi non ricorrenti, tra i quali si evidenziano oneri straordinari per il precedente staff tecnico, contratti con diversi giocatori e obblighi riguardanti il fair play finanziario, portando il risultato netto d’esercizio a -74 milioni”, si legge. 
 
Il presidente Thohir ha poi parlato in conferenza stampa: “Queste notizie attirano attenzione. Alla fine sono i numeri che contano. Non mi baso sulle voci di corridoio, sul calciomercato non sono qualificato ma vanno fatte alcune dichiarazioni. Ci sono state illazioni su Etihad, noi cerchiamo di fare il meglio per il club. Bolingbroke si occupa del management, Williamson dei numeri”.
 
Una chiosa finale sulle parole di Massimo Moratti e sulla possibile cessione delle sue quote societarie: “Non abbiamo nessuna intenzione di cambiare le nostre relazioni, siamo andati bene finora e non cambieremo. Tutti vogliono lavorare per il bene del club”, ha poi aggiunto Thohir. 

Articoli correlati