La Juve fa fuori Lichtsteiner

Teoricamente il caso non sussiste, perché un’esclusione eccellente era nell’ordine delle cose, ma dopo le ultime ore di fuoco, la polemica è servita.

I regolamenti Uefa differiscono da quelli italiani nella considerazione dei giocatori prodotti del vivaio, così l’elenco dei 22 giocatori da utilizzare in Champions ha costretto la Juventus a una scelta dolorosa. Un big doveva restare fuori dall’elenco e il prescelto è stato Stephan Lichtsteiner.

L’esterno svizzero, al centro nelle ultime ore di mercato di una voce clamorosa che lo voleva vicino all’Inter, è alla fine rimasto in bianconero, e sembrava pronto a ripartire per la nuova stagione, ma dovrà guardare le partte di Coppa dalla tv.

Dopo il mancato arrivo di Witsel, infatti, Allegri, che ha dovuto includere Rugani nella lista A, non se l’è sentita di escludere un centrocampista, né Hernanes, né Marchisio, pur costretto a stare lontano dai campi ancora per qualche settimana. Presente ovviamente l’ultimo arrivato Cuadrado.

Ecco l’elenco: Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Pjaca, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Rugani, Neto, Sturaro, Evra. In lista B il 3° portiere Audero.

Articoli correlati