Juventus, Allegri assicura: “Non ho chiesto rinforzi”

La Juventus ha aperto il proprio 2017 con una vittoria contro il Bologna che le ha permesso di riallungare in classifica sulle dirette inseguitrici. I bianconeri, dopo il ko in Supercoppa italiana contro il Milan, hanno subito invertito la rotta nel segno di Dybala ed Higuain.

Il mercato (oltre all’arrivo di Rincon) non riserverà grandi sorprese: “Non ho chiesto niente e non mi aspetto niente. Ci servono solo giocatori che possono migliorare la rosa tecnicamente. Il mio futuro? Alleno la Juve e alla Juve sto benissimo”, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa.

Contro l’Atalanta, prossimo avversario dei bianconeri in Coppa Italia, non ci saranno grandi cambiamenti: “Entriamo domani nella competizione e non sarà facile, perché affrontiamo subito l’Atalanta che è in gran forma. Se non affrontiamo la partita nel modo giusto rischiamo l’eliminazione, sarà importante risparmiare energie ed evitare i supplementari, ma non sarà facile “.

Il tecnico toscano ha anche parlato della vicenda Evra: “La situazione di Evra è quella di due giorni fa, con lui le cose sono molto chiare. Si è preso del tempo per decidere se andar via o rimanere. E’ giusto che faccia delle riflessioni, poi vedremo, c’è tempo fino al 31 gennaio. Non si sa cosa verrà fuori”.

Una chiosa finale su Marko Pjaca, vicino al rientro dall’infortunio: “Avrà spazio, non ha i 90 minuti nelle gambe, è l’inizio della crescita di un giocatore che ci darà una mano. Può giocare da esterno o nei due trequartisti sotto la porta, è un giocatore forte. Fisicamente sta bene, sarà un ottimo acquisto per gennaio, ha delle potenzialità straordinarie”.

Articoli correlati