Supercoppa, Juve-Milan 4-5: trionfo ai rigori

JUVENTUSMILAN 4-5 DCR

Finisce nella bacheca del Milan la Supercoppa Italiana 2016: ai calci di rigore la Juventus deve arrendersi dopo gli errori di Mandzukic e soprattutto di Dybala, con Pasalic che trasforma l’ultimo tiro dal dischetto.

A Doha nel primo tempo a passare in vantaggio è la squadra dell’ex Allegri che grazie ad una deviazione di Chiellini sugli sviluppi di un corner si porta sull’1-0. I rossoneri, dopo una partenza difficile, riescono però a reagire e pareggiano prima dell’intervallo con Bonaventura.

Nella ripresa Romagnoli ha anche la palla del vantaggio ma la traversa gli dice di no. Allegri getta nella mischia Dybala alle spalle delle due punte ma a beneficiarne è il Milan che con Suso si rende più volte pericoloso, senza però superare Buffon, neanche quando Bacca da pochi passi esalta i riflessi del portierone bianconero.

Si va ai supplementari e il colombiano si divora un’altra grande occasione, fallendo il tap in da pochi passi. Nell’ultimo quarto d’ora viene annullato un gol a Evra per un netto fuorigioco mentre Dybala da dentro l’area manda alta l’ultima grande palla.

Ai rigori Lapadula si fa ipnotizzare da Buffon, ma Mandzukic spara sulla traversa sprecando il vantaggio di Marchisio. L’errore decisivo però è quello di Dybala che si fa parare la conclusione da Donnarumma mentre Pasalic non sbaglia e regala la Supercoppa al Milan.

Articoli correlati