Del Piero: “Inter la mia più grande rivale”

L’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero in un’intervista alla Gazzetta dello Sport parla del derby d’Italia in programma in serata all’Allianz Stadium.

“L’Inter? È stata la più grande rivalità che ho vissuto. C’era anche il Milan, ovviamente, ma con Inter la sfida era più intensa per tanti motivi”.

“Il duello con Ronaldo? L’atmosfera purtroppo era guastata dalla focalizzazione su altri temi. Personalmente è stata una meraviglia potermi confrontare con lui in quell’anno in cui eravamo entrambi al top dal punto di vista fisico e mentale. Ronaldo fu motivo di grande stimolo”. 

I nerazzurri sono l’anti Juve più accreditata: “Lo dico da un paio d’anni. La società è solida, l’allenatore conosce la A, la rosa è valida. Napoli? È giusto che ci provi. Carlo ha individuato il modo migliore per provare a colmare il gap: toglie alibi ad ambiente e giocatori e lavora sul piano mentale oltre che tecnico-tattico. Ma è chiaro che solo la Juve può perdere lo scudetto”.

Ronaldo subito decisivo: “Se me lo aspettavo? Certo, perché la Juve è l’ambiente ideale per un fuoriclasse con la sua mentalità”.

Articoli correlati