Cittadella indenne a La Spezia

Nella Serie B dei pareggi, è arrivato anche il primo segno X del Cittadella, unica squadra senza risultati di parità dopo le prime 10 giornate.

L’anticipo dell’undicesimo turno al Picco di La Spezia ha visto la squadra di Venturato interrompere la serie di tre sconfitte consecutive, due delle quali in casa, costate il primo posto: i granata salgono a 19 punti, due in più rispetto ai liguri, momentaneamente soli al terzo posto.

La squadra di Di Carlo ha anzi dovuto rincorrere per 45’ dopo che il Cittadella si era portato in vantaggio al 9’ con una rete di Arrighini, a segno in contropiede dopo un bello scambio con Strizzolo.

La gara, poco spettacolare, ma molto intensa per 70’, è allora vissuta sugli attacchi a testa bassa dello Spezia, che ha trovato il pareggio al 10′ del secondo tempo con un colpo di testa da corner di Pulzetti. Il tecnico spezzino ha intravisto la possibilità di vincere, ma il tentativo di sorpasso dei padroni di casa ha sbattuto sulla doppia parata di Alfonso sulle conclusioni del subentrato Nenè.

Articoli correlati