Buffon ha vinto il Golden Foot

Gianluigi Buffon ha vinto il Golden Foot 2016. Il portierone della Juventus, terzo giocatore della Vecchia Signora a trionfare dopo Nedved e Del Piero, si è assicurato il premio assegnato al calciatore con più di 28 anni che si sia distinto per meriti sportivi individuali e di squadra.

L’estremo difensore della Nazionale si è espresso così dopo la premiazione: “Essere qui è un piacere, a Montecarlo ho ricevuto sempre premi importanti e spero di vincerne altri ancora: “È un premio che mi inorgoglisce, gli anni scorsi ero stato in nomination, ma senza vincere. Forse ultimamente ho fatto qualcosa di più per meritarlo…”.

Ma che non si parli dl Pallone d’oro…: “Non ho bisogno di sentire come mi giudicano gli altri. So da solo se essere soddisfatto del mio lavoro o meno” ha risposto secco Buffon.

Gigi non si sottrae alle inevitabili domande sulla brutta serata contro la Spagna: “Chiaramente in quella partita non ho fatto bene, mentre con la Macedonia ho dato risposte positive. Le critiche fanno parte del gioco, si devono sapere accettare e dare risposte sul campo. La Nazionale? Abbiamo sette punti in tre partite, forse non li meritavamo tutti, ma per questo i segnali sono positivi”.

Nell’albo d’oro del Golden Foot figurano anche fuoriclasse come Eto’o, Iniesta, Drogba, Ibrahimovic, Giggs, Totti, Ronaldinho, Roberto Carlos, Ronaldo, Shevchenko e Baggio.

Articoli correlati