Bonucci con l’Udinese potrebbe giocare

La Juventus si rimette in moto dopo la seconda sosta della stagione per le Nazionali. Per i bianconeri contro l’Udinese comincia un ciclo cruciale da affrontare con l’incognita dei tanti nazionali appena tornati da varie parti del mondo, ma con almeno una buona notizia: Leonardo Bonucci è infatti regolarmente a disposizione del tecnico livornese dopo due giorni di permesso per i soliti problemi famigliari: “Benatia è a disposizione. Bonucci rientra oggi con noi e può giocare e ho anche Evra che può fare il centrale” ha detto Allegri in conferenza stampa.

“Come stiamo? Non mi lamento, lo scorso anno a questo punto stavamo molto peggio… – ha detto Allegri facendo il punto della situazioneinfortunati – Sono fuori solo Pjaca, Asamoah e Rugani, gli altri sono a disposizione. Il problema non è quello, ma ore di volo fatte dai giocatori per rientrare dalle Nazionali. Domani è la prima partita di un mese importante nel quale affronteremo Milan e Napoli e due volte il Lione in Champions. Dobbiamo vincere contro l’Udinese per approfittare di Napoli-Roma e provare a rubare punti a una o a entrambe: la prima partita dopo la sosta è sempre ostica”.

La notizia del giorno è il ritorno tra i convocati di Claudio Marchisio, 6 mesi dopo la rottura del crociato contro il Palermo. Per il Principino debutto stagionale in vista: “Ha fatto 45’ mercoledì, gli vorrei dare un po’ di minutaggio a partita in corsa, mi consulterò con i dottori e vedremo, non vogliamo rischiare infortuni muscolari che sono sempre dietro l’angolo dopo la rottura del crociato”.

Scelte obbligate in attacco, dove dovrà giocare uno tra Higuain e Dybala con Mandzukic. In panchina il talento della Primavera Moise Kean: “È un ragazzo bravetto…. Con Pjaca fuori avendo solo tre attaccanti lo porteremo con noi”.

Articoli correlati