Berlusconi: “Se salta il closing mi riprendo il Milan”

Silvio Berlusconi, ospite a ‘Matrix’ in programma mercoledì sera su Canale 5, torna a parlare del Milan e del closing per la definitiva cessione del club al fondo cinese. 

Prima il presidente rossonero sembra voler dare l’annuncio: “Il closing ci sarà il 13 dicembre. E’ fatta”. Ma poi apre a uno scenario nuovo: “Se non ci sarà dovrò riprendermi il Milan e lo farò con molto piacere e cambierò strategia. Sarà un Milan tutto italiano e molto giovane”, le sue parole. 

Berlusconi sottolinea: “Non sono pentito: vendere era la decisione necessaria e l’ho fatto con grande dolore ma l’ho presa perché il calcio è cambiato. Sono entrati i soldi facili degli arabi e non c’è più possibilità per una famiglia di competere. Il calcio è diventato il gioco del monopoli”.

E ancora: “Il Milan ha bisogno di tornare ad essere a livello mondiale, occorrono capitali importanti. Io ho cercato persone italiane e non sono riuscito a mettere insieme una cordata, ho provato a fare come il Real Madrid o il Barcellona con un azionariato diffuso ma nulla, alla fine ho dovuto accettare un’unica offerta”, ha poi concluso il patron rossonero. 

Articoli correlati