Allegri: “Il Napoli si preoccupi”

Sospiro di sollievo per la Juventus, che supera nel finale il Frosinone restando in scia al Napoli. Bianconeri e azzurri hanno avuto più difficoltà del previsto nel superare le presunte vittime sacrificali Frosinone e Carpi. Febbre da super-sfida?
 
“Abbiamo avuto subito all’inizio due occasioni con Morata e Sturaro, poi abbiamo avuto delle difficoltà anche per merito del Frosinone. Avremmo dovuto essere più lucidi e calmi nel trovare soluzioni offensive, cosa che abbiamo fatto meglio nella ripresa quando abbiamo trovato il gol che era nell’aria – ha detto Allegri a fine gara ai microfoni di Premium Sport – Queste sono partite difficili e per nulla scontate: i ragazzi sono stati bravi e adesso avremmo una settimana per preparare la sfida col Napoli ma poi ne mancheranno altre 13, il campionato è lungo”
 
Probabile sabato sera l’assenza di Chiellini, uscito nel finale per il solito dolore al polpaccio. Si scalda Rugani, ancora in panchina al Matusa:
“Giorgio stava bene in allenamento poi purtroppo ha avuto questo problema al polpaccio durante la gara, ma non è un problema, abbiamo Rugani o anche Lichtsteiner che può fare il centrale. Speriamo di recuperarlo per la prossima gara”.
 
Sulle fasce invece c’è abbondanza, visto che il gol decisivo è arrivato dal cross di un esterno con rete dell’opposto: “Ennesima prova positiva di Alex Sandro? E’ un giocatore che ha caratteristiche diverse da Evra, spinge di più, ha grande qualità ed è un giocatore di grande prospettiva. Può giocare anche a destra, ruolo che ha già svolto nel Porto”.
 
Ma è già tempo di lunghissima vigilia…: “Come si ferma Higuain? Noi giocheremo la nostra partita, sarà una bellissima sfida, uno scontro diretto che però non deciderà il campionato. Anche noi abbiamo giocatori pericolosi, anche loro devono preoccuparsi. Farei con Sarri lo scambio Higuain-fatturato? Io a Sarri posso solo fare i complimenti perché sta facendo un campionato straordinario, il Napoli ha vinto 8 partite di fila e sono in testa dopo moltissimi anni”. 

Articoli correlati