Conte: “Pirlo è un esempio”

Sos Pirlo. Alla vigilia della partita contro Malta, al Franchi di Firenze, quart’ultimo impegno degli azzurri sulla strada verso Euro 2016, Antonio Conte si tiene strette le proprie certezze. Al proprio fianco capitan Buffon, in campo Andrea Pirlo, che continuerà a essere la bussola azzurra anche dopo il trasferimento nella Mls:
 
“Finché Andrea avrà l’entusiasmo necessario per venire in Nazionale ed essere un  esempio per i suoi compagni, resterà un punto fermo di questo gruppoo” ha detto Conte, che ha aperto a una possibile convivenza con Verratti: “Abbiamo lavorato sulla possibilità di farlo giocare con Verratti, penso che il ruolo migliore di Marco però sia quello di interno a centrocampo”.
 
Il c.t. poi puntualizza il concetto espresso lunedì relativamente all’assunto “non giochi-no Nazionale”: “Le mie dichiarazioni sono state estremizzate, non ho detto che chi non fa il titolare non può essere convocato” ha puntualizzato Conte, che non si sbottona poi in tema di formazione: “In questi giorni abbiamo lavorato molto dal punto di vista tattico, ho provato diverse soluzioni, mi tengo un paio di alternative fino a domani mattina”.

Articoli correlati