Guardiola e Conte, derby fatali in Coppa

In Inghilterra, si sa, le coppe nazionali sono importanti quasi quanto la Premier. E a volte possono ribaltare gerarchie appena definite. Così, quattro giorni dopo il clamoroso 4-0 di ChelseaManchester United, Antonio Conte e José Mourinho si scambiano i ruoli, con il tecnico italiano a rammaricarsi per la clamorosa eliminazione al quarto turno della Coppa di Lega e lo Special One a respirare.

Il Chelsea, con in campo tanti rincalzi, cede 2-1 al West Ham nel derby dell’Olimpico: segnano Kouyate e Edimilson Fernandes, Cahill non basta ai blues. Tardivi gli ingressi di Diego Costa e Hazard, negli Hammers solo pochi spiccioli per Zaza.

Più succosa la vittoria dello United che elimina il City di Guardiola: a Old Trafford finisce 1-0, la rivincita del derby di campionato è decisa da un gol di Mata in avvio di ripresa, su assist di Ibrrahimovic. Gara sonnolenta, con i Red Devils bravi a capitalizzare il buon inizio di secondo tempo. Nel City, privo di parecchi titolari, vede non lontano l’inizio della crisi: la vittoria manca dal 24 settembre. Avanti anche il Southampton: gli avversari dell’Inter in Europa League eliminano il Sunderland grazie a un gol di Boufal.

Tempo di Coppa anche in Spagna: il Real Madrid si diverte contro il Leonesa, formazione di terza divisione travolta 7-1: doppiette di Asensio e Morata.

Articoli correlati