Cervi torna a Reggio: “Sono maturato”

La Pallacanestro Reggiana ha annunciato di aver raggiunto un accordo di durata triennale Riccardo Cervi. Nato a Reggio Emilia il 19 giugno 1991, Cervi è un centro di 214cm per 115kg. Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, Riccardo ha debuttato in prima squadra nella stagione 2009-2010, contribuendo sia alla promozione in serie A nella stagione 2011-2012 sia alla conquista dell’EuroChallenge 2014.

Nella scorsa stagione il trasferimento alla Scandone Avellino; con la casacca irpina Cervi ha mandato a referto 9 punti, 5 rimbalzi ed 1.3 stoppate in 20 minuti di utilizzo, con il 60.3% da due punti ed il 62% ai tiri liberi.

“Sono molto felice di essere tornato a Reggio Emilia, la chiamata della società ha rappresentato per me un forte segnale di fiducia e voglia di lavorare insieme – queste le parole di Riccardo Cervi –. Penso che questo anno di separazione reciproca abbia fatto bene ad entrambi, ma mi sono sempre sentito legato a questa società e a questi colori. Sono pronto a riprendere un cammino di crescita personale e a dare il mio contributo per poter permettere alla Pallacanestro Reggiana di confermarsi ad alto livello sia in Italia che in Europa. So bene che non è facile essere profeti in patria, ma questa esperienza fuori casa mi ha permesso di maturare e di diventare ancora più consapevole dei miei mezzi”.

Articoli correlati