Sand Volley, tocca a Pescara

Scende in Abruzzo il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta le campionesse della Serie A sulle più belle spiagge d’Italia. Dopo aver trascorso i primi due weekend in Romagna, tra Cervia e Riccione, la carovana si sposta ora a Pescara, in piazza Primo Maggio, per la terza tappa: in palio la 12^ Supercoppa Italiana XS Power Drink. Sabato 23 e domenica 24 luglio i sei team partecipanti si daranno battaglia per porre la propria firma sull’edizione 2016 della manifestazione. 

Pomì Casalmaggiore, vincitrice della Coppa Italia, e Openjobmetis Bergamo, prima nella tappa di Riccione, hanno finora dimostrato di avere qualcosa in più delle avversarie. Che però non demordono: la Savino Del Bene Scandicci, reduce da due quinti posti, gioca la carta Kenny Moreno Pino, un’istituzione del Sand Volley, in più di un’occasione decisiva per le squadre in cui ha militato; la Volalto Caserta torna laddove, un anno fa, conquistò uno straordinario successo e avrà voglia di riconfermarsi; Zeta System Sommozzatori TA Soverato e myCicero Pesaro, entrambe capaci di salire sul podio nel corso delle prime due tappe, tenteranno di alzare la propria asticella.

Nel programma dell’evento una bellissima novità: la Beach Arena allestita in piazza Primo Maggio accenderà i riflettori per una sessione serale nella giornata di sabato, per coinvolgere tutti i cittadini in una grande festa sotto le stelle con lo spettacolo del volley di Serie A e l’intrattenimento in riva al mare. Gli appassionati e i semplici curiosi s’imbatteranno, per tutto il weekend, in un vero e proprio villaggio che offrirà tantissime iniziative: la musica di Radio Italia, la bellezza delle Sweet Dolls Italia, i giochi e le attività proposte dai partner del tour, ovvero Samsung, XS Power Drink – distribuito in esclusiva da Amway -, Mapei, Beretta, Mediaset Premium e tanti altri.

La tappa di Pescara sarà anticipata venerdì da una conferenza stampa di presentazione – presso il Palazzo del Comune – a cui parteciperanno: Marco Alessandrini, Sindaco di Pescara; Giuliano Diodati, Assessore allo Sport del Comune di Pescara; Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport.

Le fasi finali della 12^ Supercoppa Italiana XS Power Drink saranno trasmesse domenica 24 luglio dalle ore 16.15 in diretta e in esclusiva su Premium Sport e in alta definizione su Premium Sport HD (canali 370 e 380 del digitale terrestre) con il commento di Marcello Piazzano e Rachele Sangiuliano. Mercoledì sera, intanto, l’appuntamento per tutti gli appassionati è in chiaro su Italia 2: dalle 22.55 le immagini salienti dell’All Star Game Samsung disputato lo scorso weekend a Riccione. 

Articoli correlati