Lo sport azzurro piange la Corsi

E’ scomparsa a 39 anni Cristiana Corsi, ex atleta della nazionale azzurra di taekwondo. La romana, campionessa europea nel 2002 e pluri-campionessa italiana, stava combattendo da tempo con una malattia.
 
Ritiratasi nel 2011 al termine di una carriera che l’aveva vista partecipare a due rassegne olimpiche, Sydney 2000 ed Atene 2004, e vincere anche un argento alle Universiadi di Daegu, era diventata tecnico federale della Nazionale cadetti. Lascia il marito Claudio ed il figlio Francesco di 5 anni.
 
“Ci sono persone Speciali, persone che hanno la capacità di trasmettere agli altri forza e ottimismo. Cristiana era una di queste persone, sempre disponibile ad aiutare gli altri; se avesse un difetto? Certo che lo aveva! Arrivava tardi agli appuntamenti e questo la rendeva speciale perché se pur in ritardo, alla fine arrivava prima! Come ci riuscisse, questo è un segreto che solo lei conosceva, perché lei era lei . L’impegno che metteva con i ragazzi della Nazionale era sempre il massimo, sia che si trattasse di fare un allenamento o di preparare un’Olimpiade. Non si risparmiava mai, quando c’era un problema la soluzione spesso era… Cristiana! “Chiamate Cristiana e il problema è risolto!”. Non sarà nulla come prima perché nessuno potrà sotituirla, lei era lei una grande. Ciao Cristiana!”, la nota di cordoglio sul sito della Fita.

Articoli correlati