Volley, a Trento il derby dell’A-22

La Diatec Trentino espugna al tie break il PalaPanini pieno in ogni ordine di posto. E’ questo il risultato più importante della decima giornata di ritorno della SuperLega. Successi da 3 punti in trasferta, invece, per Perugia, Monza e Ravenna.

Civitanova, Milano e Piacenza fanno valere il fattore campo. Il derby dell’A-22 tra Azimut Modena e Diatec Trentino va agli ospiti che la spuntano al termine di una maratona estenuante (28-26, 26-28, 22-25, 25-17, 13-15). Con una grande prestazione in battuta (16 ace) la capolista Perugia vince senza soffrire contro una BCC Castellana Grotte che riesce solo nel primo set a tenere alto il proprio livello di gioco. La Cucine Lube Civitanova consolida il suo secondo posto in classifica a tre giornate dalla conclusione della Regular Season battendo la Calzedonia Verona per 3-0 nel big-match della decima di ritorno in SuperLega UnipolSai (27-25, 25-19, 25-19) all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. La Taiwan Excellence Latina esce da PalaBianchini sconfitta dal Gi Group Monza.

Nuovo stop casalingo per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che perde in tre set contro la Bunge Ravenna. La Revivre Milano cala il poker al PalaYamamay. Contro la Kioene Padova i meneghini centrano il quarto successo consecutivo (il tredicesimo stagionale), mantengono la sesta posizione in classifica riducendo lo svantaggio a 2 punti su Verona. L’obiettivo era portare a casa 3 punti pieni e la Wixo LPR ha raggiunto il traguardo in 4 set.

Classifica SuperLega

Sir Safety Conad Perugia 63
Cucine Lube Civitanova 56
Azimut Modena 52
Diatec Trentino 44
Calzedonia Verona 42
Revivre Milano 40
LPR Piacenza 38
Bunge Ravenna 38
Kioene Padova 33
Gi Group Monza 25
Taiwan Excellence Latina 22
Tonno Callipo Vibo Valentia 13
BCC Nep Castellana Grotte 10
BioSì Sora 7

Articoli correlati