Una madrina d’eccezione per i piccoli grandi campioni

Volteggiando tra anelli e parallele non solo competeranno con altri 7.000 sportivi provenienti da 170 paesi al mondo, ma sfideranno anzitutto loro stessi per inseguire un sogno fatto di tanta passione. I piccoli, grandi, campioni che dal 14 al 21 marzo 2019 scenderanno in campo ad Abu Dhabi saranno Irene Bauchiero, Eleonora Calabrese, Stefania Coneglian, Lorenzo Congiu, Miriam Molinaro, Veronica Paccagnella, Paula Petrisol, Davide Raffa, Maria Chiara Scucciamarra e Martina Vismara.

“Siate coraggiosi, siate determinati, ma soprattutto, siate appassionati. E non credete a chi vorrà convincervi che è impossibile, ma solo a chi vi dirà di non smettere mai di provarci con tutte le vostre forze”. Valentina Vezzali, la schermitrice italiana più vincente di tutti i tempi, ha dato così il suo personale “in bocca al lupo” alla squadra di Ginnastica Artistica italiana composta da 10 atleti con disabilità intellettiva pronta a volare ad Abu Dhabi per partecipare ai Giochi Mondiali 2019 Special Olympics, il movimento globale che attraverso lo sport sensibilizza le comunità di tutto il mondo circa la tematica della disabilità intellettiva.

Un’avventura che condivide Procter & Gamble, attraverso il sostegno della campagna #IoAdottoUnCampione con i volti di Martina Vismara, atleta Special Olympics e Valentina Vezzali, la pluricampionessa olimpica e mondiale, che ha incontrato i giovani ginnasti a Milano.

Articoli correlati