Porto Venere, grande successo per la mega-immersione

I numeri di questa edizione parlano da soli: 55 Sub disabili presenti, 160 Tra Istruttori HSA e Staff, 35 Scuole HSA, 180 Militari tra operatori subacquei e personale di supporto e 20 Mezzi nautici militari impiegati.

Due eccellenze tutte Italiane – COMSUBIN, Comando Subacquei ed Incursori delle forze speciali della Marina Militare Italiana e HSA, che da pioniera in Italia, a metà degli anni OTTANTA, ha dato origine e sviluppato la subacquea per le persone con disabilità – si sono ritrovate per il 12° anno, dando luogo al grande e atteso evento “Insieme in Immersione a Porto Venere”.

Un trionfo di gioia per tutti, un vero record. Immersioni, sorrisi, emozioni e abbracci tra vecchi e nuovi amici. Non ci sono parole per esprimere la felicità e la soddisfazione dei partecipanti.

Dopo la cerimonia di apertura, in cui sono intervenuti il Presidente HSA Italia Aldo Torti, il comandante del Comsubin Contrammiraglio Paolo Pezzutti, il Capo Nucleo Informazione del Comsubin comandante Giampaolo Trucco e il Sindaco di Porto Venere Matteo Cozzani, i partecipanti hanno letteralmente invaso lo specchio d’acqua antistante la grotta Byron. In immersione oltre 230 persone tra subacquei disabili, Istruttori e staff HSA, Incursori e Palombari della Marina Militare Italiana: un fiume in piena di bolle.

Professionalità, competenza, integrazione e alto valore sociale è quello che traspare in tutti gli eventi organizzati da HSA; valori questi che sono anche espressione dei tanti club e scuole HSA intervenute, che rappresentano uno spaccato del vasto movimento HSA.

Articoli correlati