Pattinaggio Artistico: trionfo tedesco ai Mondiali 2018

Risuona l’inno tedesco al Forum di Assago, dove sono in corso di svolgimento i Mondiali 2018 di pattinaggio artistico di figura.

Il meritò è stato dei tedeschi Aljona Savchenko e Bruno Massot che, da campioni olimpici in carica a Pyeonchang 2018, si sono confermati sul tetto del mondo.
I teutonici – dopo un programma corto da 82,98 punti, ottenuti nella serata di mercoledì –  si sono superati questa sera sfoderando un libero da urlo, sulle note de “La Terre vue du ciel”, ricco di figure ed elementi tutti eseguiti alla perfezione raccogliendo 162,86 punti; per un totale complessivo di 245,84 .
In seconda piazza invece si sono piazzati i russi Evgenia Tarasova- Vladimir Morozov, arrivati alla medaglia d’argento per effetto di uno score pari a 225,53; mentre il bronzo è andato appannaggio del duo francese Vanessa James-Morgan Cipres, bravi ad occupare l’ultimo gradino del podio con 218,36 punti.

Per l’Italia, infine, vi sono da registrare il quinto posto di Nicole Della Monica e Matteo Guarise – capaci di totalizzare 206,07 al termine di una prova più che positiva, sporcata da un solo elemento penalizzato con la deduzione – e il decimo di Valentina Marchei e Ond?ej Hotárek con 202,02 punti, i quali nelle due giornate di gara sul ghiaccio meneghino hanno pagato a caro prezzo lo scotto della tensione.

Domani sera in gara ci sarà l’italiana Carolina Kostner.

Articoli correlati