Lapo e Ducati, accordo targato Scrambler

In occasione della mostra d’arte contemporanea “Art Basel” tenutasi a Miami, Ducati e Italia Independent hanno presentato la nuova Scrambler in un edizione limitata.
 
La casa di Borgo Panigale sarà legata alla griffe di Elkann per i prossimi tre anni, una partnership che al suo esordio crea un’importante binomio di classe e stile “made in Italy”.
 
Per il presidente di Italia Independent stile e tecnologia, heritage e innovazione, coesione e sinergia tra i due team, composti da uomini e donne che lavoro insieme, sono la vera forza di questa collaborazione. 
 
Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, ha dichiarato: “In questi giorni a Miami si celebra l’arte e il design, cornice ideale per presentare la prima edizione del nuovo scrambler Ducati e un’inedita collezioni di occhiali, primi concreti risultati della nostra partenership con Italia Independent. Lapo Elkann e il suo team di creativi hanno portato in Ducati una ventata di freschezza e originalità e siamo certi che questo sarà l’inizio di una proficua collaborazione”.
 
Saranno solo 1077 gli esemplari del nuovo scrambler che si presenta con “dettagli artigianali”: oltre al logo ai lati del serbatoio, una targhetta in alluminio con impresso il numero di serie della singola moto, colorazioni “Matte Black” e verniciature “Night Chopper” per telaio e cerchi, look retrò, motore nero con lavorazioni a vista e alette fresate.
 
Termignoni mette la firma sugli scarichi di questo modello che ha tanto di Cafè Racer: l’esordio sul mercato è previsto per la primavera 2016 con un prezzo che si aggira attorno ai 12.000 euro chiavi in mano.
 

Articoli correlati