Il placcaggio si trasforma in tragedia: muore 19enne

Il rugby francese nel dramma dopo la morte di Nicolas Chauvin, promettente giocatore 19enne della squadra di rugby dello Stade Français Paris, club della prima divisione transalpina.

Il ragazzo aveva avuto un malore in campo durante la partita di domenica sera contro il Bordeaux-Bègles dopo aver subito un doppio placcaggio. Subito soccorso dai sanitari, gli era stato praticato un massaggio cardiaco per circa 20 minuti, prima che il cuore ripartisse e prima del trasferimento in ospedale, avvenuto quando era ancora incosciente.

Subito ricoverato all’Ospedale universitario di Bordeaux, si era ripreso per due volte ma ha poi avuto un successivo malore, che gli è stato fatale. Il giovane è morto mercoledì sera.

“È con grande tristezza che lo Stade Français di Parigi annuncia la morte di Nicolas Chauvin, giovane Espoir del club, che è morto stasera al CHU Pellegrin Bordeaux”, è la nota dello Stade Français che ha gelato le speranze.

 Secondo quanto riporta il club, il ragazzo è morto a causa di una frattura della seconda vertebra cervicale e dell’arresto cardiaco conseguente. Inoltre tra le cause c’è anche l’anossia cerebrale.

Articoli correlati