E’ subito dramma alla Dakar

Sfiorata subito la tragedia nel prologo della Dakar 2016, al via da Buenos Aires. La cinese Guo Meiling ha perso il controllo della sua Mini Cooper al km 6,6, investendo alcuni spettatori e ferendone 10, di cui 3 in modo grave: tra questi un papà con suo figlio e quattro minorenni.
 
La stampa argentina parla anche di una ragazza incinta gravemente ferita. L’incidente è avvenuto sulla “Ruta 8”, a pochi chilometri da Arrecifes, dove era fissato il traguardo: all’uscita di una grande curva, la vettura n. 360 non è riuscita a mantenere la propria traiettoria e ha invaso la zona occupata dagli spettatori. 
 
La corsa è stata sospesa, per permettere a quattro elicotteri ambulanza, tre veicoli medici dell’organizzazione e otto ambulanze locali di precipitarsi sul posto.
 
“Stavano vivendo una festa e tutto si è trasformato in inferno. Se non ci sono morti è un miracolo”, è la drammatica dichiarazione del pilota Juan Cruz Alvarez, riportata dalla Gazzetta dello Sport. Per quanto riguarda il lato sportivo, non hanno brillato i big nel prologo d’apertura.
 

Articoli correlati