Cammarelle annuncia l’addio

Roberto Cammarelle ha detto stop: la sua lunga carriera sta per finire.

Il pugile cresciuto a Cinisello Balsamo, all’età di 35 anni, ha annunciato di voler appendere i guantoni al chiodo. Il suo ultimo incontro si terrà a Milano, città che lo ha lanciato ad alti livelli: gli ultimi pugni li tirerà venerdì sera al Dual Match tra le rappresentative di Italia e Francia, sul quadrato del PalaBadminton.

In 21 anni di carriera Cammarelle ha disputato 227 incontri e si è messo al collo un’infinità di medaglie: tre medaglie olimpiche, quattro mondiali, tre europee, tre ori ai Giochi del Mediterraneo e nove ori ai Campionati Italiani.

Sceso dal ring, è pronto a svolgere il suo nuovo ruolo di Direttore Tecnico del Settore Pugilato del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, lo stesso nel quale militava da atleta sin dal 2000.

“Sono anche nel video del centenario, sono nella storia e mi fermo qui, è bello finire qui dove tutto e cominciato nel 1995. Per me la Boxe e i suoi valori sono tutto. Per me ora inizia una nuova avventura nella quale cercherò di raggiungere quei successi ottenuti in 20 anni di carriera pugilistica, perché a me piace vincere, sempre”, ha dichiarato Cammarelle.

Articoli correlati